Chiara Spinelli è un’illustratrice ed educatrice per l’infanzia.
Nasce a Lecce, dove si laurea in Grafica editoriale, elaborando una tesi in cui si fondano le cose che ama di più: la ricerca di un nuovo segno grafico e chi compie tale gesto sin da bambino.
Negli anni successivi si avvicina e approfondisce i temi pedagogici e i diversi linguaggi dell’illustrazione frequentando il Master di 1°livello “Design for children” presso la Libera Università di Bolzano e un corso sull’illustrazione editoriale presso la scuola Cfp Bauer di Milano, che le permettono di coltivare varie collaborazioni.
Sviluppa negli anni uno stile delicato ed espressivo, caratterizzato da linee semplici e colori intensi.
Attualmente vive e lavora a Milano come educatrice in una scuola primaria, collabora con lo studio Munlab con cui propone laboratori creativi per i più piccoli e
tra i progetti editoriali ha pubblicato “Il mare è…” albo illustrato Kurumuny edizioni, Luglio 2021 e “Il Pacco da giù” silent book Quinto Quarto edizioni, Settembre 2022.
Tra un progetto e un altro continua a formarsi e a credere in ciò che sogna fare.

Chiara Spinelli is an illustrator and educator for children.
She was born in Lecce, where she graduated in editorial graphics, developing a thesis on which the things she loves most are based: the search for a new graphic sign and who makes this gesture since childhood.
In the following years he approaches and deepens the pedagogical themes and the different languages ​​of illustration by attending the 1st level Master “Design for children” at the Free University of Bolzano and a course on editorial illustration at the Cfp Bauer school in Milan, which allow her to cultivate various collaborations.
Over the years she has developed a delicate and expressive style, characterized by simple lines and intense colors.
She currently lives and works in Milan as an educator in
a primary school, she collaborates with the Munlab studio with which she offers creative workshops for children and
among the editorial projects you have published “Il mare è …” illustrated book Kurumuny editions, July 2021 and “Il Pacco da down” silent book Quinto Quarto edizioni, September 2022.
Between one project and another she continues to train and believe in what she dreams of doing.